RicercaEspandi/chiudi ricerca

Per effettuare una ricerca mirata nella banca dati di Mobil-service avete a disposizione 3 funzioni: ricerca per parole chiave, maschera di ricerca semplice (pittogrammi) e filtri per la ricerca avanzata (vedi sotto).

In quali contenuti cercare?
Mezzi di trasporto
Scopo del viaggio

Annulla selezione

Esempi di quartieri residenziali

Esempi pratici per la gestione della mobilità nei quartieri residenziali: 

Esempi pratici per la gestione della mobilità nelle nuove aree: 

MIWO - Gestione della mobilità nei quartieri residenziali

La disponibilità di più opzioni per la mobilità aumenta l’attrattiva dell’insediamento e la qualità della vita dei residenti. Una buona offerta di mobilità è importante per avere inquilini soddisfatti ed è un fattore determinante per contenerne la fluttuazione.

Il progetto “MIWO” offre strumenti di analisi, pianificazione e implementazione per una migliore offerta di mobilità. Con “MIWO” gli investimenti nelle infrastrutture di trasporto possono essere pianificati in modo semplice ed efficiente.

Ulteriori informazioni su “MIWO”:

PAWO - Piattaforma abitare senza/con poche auto

Nell’ambito di un progetto del Centro di servizi per una mobilità innovativa e sostenibile, l'Associazione traffico e ambiente ATA ha sviluppato con la partecipazione di partner ed esperti nazionali la nuova “Piattaforma abitare senza/con poche auto”, un sito web ottimamente documentato su questioni giuridiche e organizzative, fattori di successo e sul rapporto con la società a 2 000 watt.

La piattaforma propone argomenti utili per i costruttori, i comuni e gli interessati ed è una vera e propria rete per la diffusione di una modalità di abitare senza/con poche auto. Sono presentati anche i sette insediamenti con poche auto già costruiti in Svizzera.

Ulteriori informazioni sulla piattaforma: