RicercaEspandi/chiudi ricerca

Per effettuare una ricerca mirata nella banca dati di Mobil-service avete a disposizione 3 funzioni: ricerca per parole chiave, maschera di ricerca semplice (pittogrammi) e filtri per la ricerca avanzata (vedi sotto).

In quali contenuti cercare?
Mezzi di trasporto
Scopo del viaggio

Annulla selezione

Esempi per aree

Esempi pratici per la gestione della mobilità nelle nuove aree: 

Esempi pratici per la gestione della mobilità nei quartieri residenziali: 

MIPA – Gestione della mobilità nei processi di pianifica-zione di nuove aree

La gestione della mobilità sta diventando sempre più importante. Anche i proprietari di un fondo, i committenti e le aziende sono chiamati a dare il loro contributo con misure di gestione della mobilità – anche per garantire l’accessibilità delle loro sedi.

Il progetto MIPA si occupa della gestione della mobilità per la circolazione delle persone nei processi di pianificazione di nuove aree. Mostra come la gestione della mobilità viene preparata dalla pianificazione alla messa in servizio di un’area, individua i soggetti coinvolti, i rispettivi compiti e i benefici che ne derivano.

Il progetto è stato realizzato dal team di elaborazione synergo / Planungsbüro Jud con il sostegno dell’Ufficio federale dell’energia, dei cantoni Argovia e Basilea Città e delle città di San Gallo, Zugo e Zurigo. MIPA fa parte dell’espansione delle attività di gestione della mobilità nell’ambito di SvizzeraEnergia e Città dell’energia.

Ulteriori informazioni: