La rete di Mobilservice continua a crescere: grazie ai nostri sostenitori e partner!
Creato il 19.01.2026
I Cantoni promotori di Mobilservice e i partner pubblici (situazione a gennaio 2026)
Sia l'associazione Mobilservice (dal 1999) che la piattaforma online (dal 2000) sono ormai attive con successo da oltre 25 anni. Mobilservice è grata a tutti i suoi sostenitori, sponsor e partner attivi, nonché ai lettori e alle persone interessate, e guarda con soddisfazione all'anno giubilare 2025 appena trascorso.
Il nostro lavoro editoriale e i contenuti web continuano a godere di una popolarità crescente. Alla fine del 2025 siamo riusciti ad aumentare il numero degli abbonati alla nostra newsletter a 3'400 persone, con un incremento del 6% rispetto all'anno precedente. Anche su LinkedIn i nostri follower sono saliti a 1'336 persone. L'utilizzo del nostro sito web è aumentato ancora una volta in modo significativo rispetto al 2024 (circa 5'400 visite e 10'800 clic al mese = +23 % e +24 %). Anche il formato dei webinar è estremamente popolare e possiamo accogliere in media oltre 100 partecipanti. Questi sviluppi e attività sono possibili solo grazie ai numerosi membri che, in qualità di sostenitori, partner o benefattori, rendono possibile il lavoro per la piattaforma online. Ringraziamo in particolare i nostri 13 Cantoni promotori Argovia, Appenzello Esterno, Basilea Campagna, Berna, Grigioni, Lucerna, Nidvaldo, Soletta, San Gallo, Ticino, Uri, Vaud e Zurigo, nonché la città promotrice di Zurigo per la loro fedeltà. Siamo inoltre molto lieti di dare il benvenuto al Cantone di Zugo come nuovo promotore della nostra rete: grazie mille per la fiducia! Ringraziamo anche gli uffici federali UFE (SvizzeraEnergia) e USTRA (settore mobilità lenta) per il sostegno ai webinar Mobilservice e ad altri progetti.
Ringraziamo anche i nostri circa 65 partner VIP, Basic e Public che condividono il loro know-how sulla nostra piattaforma web e presentano interessanti soluzioni ed esperienze di mobilità. Nell'anno dell'anniversario 2025 abbiamo acquisito allride by AMAG e la Fondation Modus come nuovi partner VIP, nonché Mobility e Schällibaum AG come partner Basic. Anche nel nuovo anno 2026 ci auguriamo di poter continuare la proficua collaborazione con tutti i nostri partner, sostenitori e benefattori. Se non fate ancora parte della rete Mobilservice e siete interessati, saremo lieti di ampliare la nostra rete e di illustrarvi le possibilità e i vantaggi di una partnership.
Ulteriori informazioni
- Promotori di Mobilservice
- Partner e Donatori di Mobilservice
- Iscriviti alla newsletter di Mobilservice
- Segui Mobilservice su LinkedIn
Documenti in tedesco
- Factsheet zu Leistungen und Beiträgen 2026 [PDF, 310 KB]
- Jubiläumsgraphik 2025 [PDF, 1.75 MB]
Documenti in francese
- Factsheet sur les prestations et les contributions 2026 [PDF, 311.5 KB]
- Graphique du jubilaire 2025 [PDF, 1.74 MB]
Documenti in italiano
- Factsheet sulle prestazioni e sui contributi 2026 [PDF, 309.9 KB]
- Grafica dell'anniversario 2025 [PDF, 1.74 MB]
