RicercaEspandi/chiudi ricerca

Per effettuare una ricerca mirata nella banca dati di Mobil-service avete a disposizione 3 funzioni: ricerca per parole chiave, maschera di ricerca semplice (pittogrammi) e filtri per la ricerca avanzata (vedi sotto).

In quali contenuti cercare?
Mezzi di trasporto
Scopo del viaggio

Annulla selezione

Il budget della mobilità come via attuativa della mobilità aziendale sostenibile

Tag/parole chiave assegnate

  • Pendolare
  • Bicicletta
  • Aziende
  • TP
  • Lavoro
  • Auto

Creato il 05.07.2023

Nel cuore di Zurigo, sede dell'evento, il tema della mobilità aziendale sostenibile ha trovato spazio sul grande palcoscenico. (Foto: Urban Connect) Nel cuore di Zurigo, sede dell'evento, il tema della mobilità aziendale sostenibile ha trovato spazio sul grande palcoscenico. (Foto: Urban Connect)

Il 15 giugno 2023 Urban Connect ha riunito i consulenti del mondo della mobilità. In vista dell'evento, la giovane start-up, che aiuta le aziende a realizzare una mobilità aziendale sostenibile in qualità di partner di servizi, si è già fatta conoscere grazie a una partnership con le FFS. In un vero e proprio programma pomeridiano a Zurigo, intitolato "La mobilità sostenibile del futuro: la mobilità aziendale come motore della rivoluzione dei trasporti", i due fondatori di Urban Connect hanno sottolineato la rilevanza delle emissioni della mobilità aziendale.

I professori Thomas Sauter-Servaes (ZHAW) e Andreas Herrmann (HSG) hanno illustrato nei loro interventi le sfide della mobilità per una società sostenibile. Mentre Sauter-Servaes ha sostenuto le condizioni per una svolta della mobilità, dai sistemi di trazione all'elettrificazione, l'oratore che lo ha seguito ha chiesto le corrispondenti condizioni politiche quadro per la "Mobilità come servizio" (Mobility as a Service). Dopo un'escursione nella realtà della politica dei trasporti nella città di Zurigo, il panel ha discusso anche gli ostacoli all'attuazione, come la sicurezza stradale.

Alla fine, però, i circa 250 partecipanti hanno ricevuto soprattutto una cosa: un'esperienza diretta con l'offerta Urban Connect e la sua innovazione del budget di mobilità per le aziende. Grazie alla collaborazione con le FFS come partner per la mobilità aziendale, la piattaforma multimodale per i dipendenti delle aziende partecipanti funziona in modo ancora più vario e integrato in un'unica app. Ciò rende indubbiamente tangibile la mobilità aziendale sostenibile nell'ambito della gestione della mobilità aziendale.

Ulteriori informazioni

Documenti in tedesco

Documenti in inglese